Seleziona una pagina

Termini e Condizioni

Metodi di Pagamento

Sono disponibili due modalità di pagamento.

1. PayPal / Carta di Credito

PayPal è una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Su PayPal si possono distinguere 2 tipologie di transazione:

  • Gli utenti che posseggono un account PayPal godono della “Protezione Acquisti“: con PayPal puoi fare acquisti in tutta tranquillità. Se un articolo comprato online non ti viene consegnato o è diverso dalla descrizione del venditore, possiamo rimborsarti l’intero importo dell’acquisto.
  • Utenti che non desiderano avere un account e pagano direttamente con la loro Carta di Credito (anche prepagata).

2. Bonifico Bancario

Con questa modalità di pagamento, una volta completato l’acquisto dovrai eseguire un bonifico bancario con le coordinate bancarie comunicate al termine dell’acquisto.

N.B.: IN ENTRAMBI I CASI LA SPEDIZIONE PARTIRA’ DALLA DATA DI CONFERMA D’ORDINE.


Diritto di Recesso

Ai sensi degli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti stessi.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a:

Traetta Distribuzione Ricambi s.n.c.  | Via G. Capruzzi, 288 – 70124 Bari

entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

In alternativa, la comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail, all’indirizzo info@traettadistribuzione.com

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da  Traetta Distribuzione Ricambi s.n.c.

Una volta autorizzati, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:

Traetta Distribuzione Ricambi s.n.c.  | Via G. Capruzzi, 288 – 70124 Bari

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità), Traetta Distribuzione Ricambi s.n.c. provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato sulla ricevuta fiscale).

N.B.: Saranno rimborsati gli oggetti che verranno rispediti con la ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto e la confezione nello stato originale nelle stesse condizioni di come è stata ricevuta. Gli oggetti dovranno essere completi in ogni sua parte, compreso l’imballo ed eventuale documentazione. I costi di rispedizione sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
  • Mancanza o danneggiamento della confezione;
  • Mancanza Ricevuta fiscale comprovante l’acquisto;
  • Danneggiamento del bene per cause diverse dal trasporto.

Nel caso decada il diritto di recesso per le cause sopra riportate l’oggetto sarà rispedito al cliente con addebito delle spese di spedizione.